Progetto negozio 03
Cliente:
Erboristeria - Trani (BT)
Anno di realizzazione
2021
Designer
Legno Design
Il progetto di arredo di questa erboristeria è stato concepito con l'obiettivo di creare un ambiente naturale, fresco e rilassante in cui potersi sentire a proprio agio.
L'erboristeria è situata all'interno di un locale antico con volte a botte e affreschi a tutt'altezza. Questi elementi architettonici hanno rappresentato una grande sfida per questo progetto, sapientemente superata grazie alla scelta di optare per un arredo in legno. L'utilizzo del legno, unito ad un'accorta disposizione delle luci, ha valorizzato l'ambiente creando effetti di luce e ombra che attribuiscono la giusta importanza alle caratteristiche architettoniche del locale.
L'arredamento è stato realizzato completamente in legno verniciato di color acquamarina. La verniciatura è stata attuata in modo da lasciar intravedere le naturali venature del legno, creando un effetto di continuità con l'ambiente circostante.
Le boiserie che rivestono le porte, alternate a griglie a tutt'altezza, mensole e scaffali sono state eseguite con grande cura e attenzione ai dettagli. Questo tipo di soluzione permette di creare un ambiente elegante e armonioso, ma anche funzionale e pratico per l'esposizione dei prodotti.
Il bancone rappresenta uno dei pezzi forti dell'arredo dell'erboristeria. Grazie agli scomparti in vetro, riempiti con semi e prodotti tipici di un'erboristeria. Il bancone, grazie ai suddetti scomparti, ha una duplice funzione: arredo e conservazione. Questo elemento conferisce all'ambiente un'ulteriore tocco di eleganza e funzionalità.